Attività Alunni

sharo autoritratto 1955L’Istituto di Istruzione Superiore “L. Einaudi” istituisce, a partire dall’anno scolastico 2008-2009, il premio letterario  di scrittura intitolato allo scrittore e giornalista  Sharo Gambino.

L’obiettivo del premio è quello di  promuovere tra i giovani la lettura e la conoscenza dell’Autore, la cui opera, ispirata alla realtà della Calabria e dell’Italia meridionale, merita di essere adeguatamente diffusa e apprezzata per l’alto valore del suo messaggio culturale e per il posto occupato da Gambino, serrese d’adozione, nella  letteratura meridionale del ’900.

pon nuovo logo

maturità 2020